DE  |  EN  |  FR  |  IT  |  RU  
     

Informazioni generali

Siamo gli specialisti in assoluto per il Suo visto per la Russia!

Per viaggiare in Russia i cittadini della Svizzera e dell’UE hanno bisogno di un visto. La aiutiamo per tutti i tipi di visti – siamo veloci, competenti, flessibili e raggiungibili 24 ore su 24 per i prezzi più abbordabili in tutta la Svizzera!

 

Scegli uno di questi 3 servizi:

Servizio completo: Noi ci occupiamo di tutto il processo dalla A alla Z. Ci manda i documenti con la posta raccomandata. Procuriamo il Suo invito, raccogliamo il visto dal consolato russo e glielo spediamo.
Corriere all’ambasciata: È già in possesso di una lettera d’invito per la Russia, che ci manda insieme agli altri documenti. Noi raccogliamo il visto dal consolato.
Soltanto l’invito: Ci coinvolge soltanto per l’invito e ottiene il visto da sé. Possiamo fornirLe tutti i tipi d’inviti per la Russia: visto turistico, visto per affari o visto di lavoro.

 

Servizio completo

Provvediamo noi a tutto il processo dalla A alla Z. Porti i documenti al nostro ufficio o mandi tutto con la posta raccomandata.

Documenti richiesti:

  • PASSAPORTO ORIGINALE Il passaporto dev’essere valido per almeno altri 6 mesi dopo la validità del visto e deve avere almeno 2 pagine vuote.
  • 1 FOTOTESSERA La foto dev’essere recente, formato 3.5 x 4.5 cm, in colore, sfondo neutro, foto frontale del viso. La attacchi per favore sulla richiesta per il visto.
  • RICHIESTA DEL VISTO FIRMATA ( COMPILARE ONLINE qui) Ha delle domande? Consulti la nostra FAQ o le istruzioni. Se desidera compiliamo la richiesta del visto per Lei (costi aggiuntivi CHF 10,-). Non esiti a contattarci.
  • ASSICURAZIONE VIAGGIO SANITARIA Sulla richiesta dev’essere chiaramente indicato che l’assicurazione vale per l’estero e per la durata del soggiorno. La somma assicurativa di un minimo di 30.000 EUR. e il ritorno in caso di morte devono essere coperti.
  • PRENOTAZIONE ALBERGO (VALE SOLTANTO PER IL VISTO TURISTICO) Stampa della prenotazione elettronica dell’albergo (soltanto se disponibile).
  • PERMESSO DI SOGGIORNO Vale per tutti quelli senza un passaporto della Svizzera o del Liechtenstein.
  • MODULO D’ORDINE Compili e ci mandi per favore questo modulo Nel caso di più persone basta un modulo per ogni gruppo.

Ci mandi i documenti con la posta raccomandata o ci porti tutto al nostro ufficio. Siamo lieti di conoscerLa!

Un visto turistico normale costa CHF 150,- ed è ottenuto in circa 8 giorni. Altri tipi di visto, prezzi e tempi di elaborazione si trovano qui.

 

 

Corriere all’ambasciata

È già in possesso di una lettera d’invito ufficiale che ci manda con gli altri documenti (veda servizio completo).

Ci mettiamo in contatto con l’ufficio per i visti russi, esaminiamo la Sua richiesta e i Suoi documenti per assicurare che sono completi e corretti. Procuriamo tutte le formalità e Le spediamo il Visto con la posta raccomandata.

Il corriere all’ambasciata costa CHF 130,- (incl. la parcella del consolato e la parcella VHS) e ottiene il visto dopo 10 giorni al massimo. Informazioni sull’elaborazione espressa si trovano qui.

Tipi di lettera d’invito

  • Tourist visas: For a tourist visa, the invitation letter contains the following documents provided either by a hotel registered at the Russian Ministry of Foreign Affairs or by a host Russian Travel Agency: a standard „tourist voucher“ and a „tourist confirmation“ with clearly readable stamps and details. The information contained in the documents should include the applicant’s passport number and name, cities to be visited, dates and places of arrival and departure, and the Russian Ministry of Foreign Affairs reference number of the agency. Note: a hotel booking by itself does not satisfy the criteria for visa application.
  • Business, Humanitarian, Student and Work visas: The invitation letter is an official invitation granted by an authorized local division of the Russian Federal Service or by the Russian Ministry of Foreign Affairs. The original invitation must be presented for submission for a multiple entry visa. In some cases it is allowed to provide photocopies of invitations to receive a single or double entry visa. The original invitation may still be requested by the visa officer.
  • Private visas: The invitation letter must be officially granted by an authorized local division of the Russian Federal Service. Only original document is accepted.
  • Transit visas: The invitation letter is substituted by: passport of the country you are travelling to after exiting the Russian Federation or a valid visa to that country (if required to enter) and valid tickets for arrival and departure from the Russian Federation or guarantees that such tickers are going to be obtained in Russia.

 

 

Soltanto l’invito

Da noi può anche ottenere soltanto l’invito (voucher e conferma viaggio). In questo caso Lei fa domanda da sé dall’ufficio russo per visti a Berna. Può trovare ulteriori informazioni sul sito del consolato russo.

Mandi le informazioni seguenti a info@visarussia.ch:

Nome completo del richiedente, data di nascita, numero di telefono, indirizzo, numero del passaporto, data di scadenza del passaporto, data di arrivo e data di partenza dalla Confederazione Russa, destinazione, numero di entrate (1 o 2)

La lettera d’invito sarà inviata entro 1 ora via e-mail in modo che potrà stamparla da sé. Costi: CHF 39,-

Attenzione: a prescindere d’inviti turistici possiamo organizzare anche gli inviti per affari in Russia (fino a 5 anni). Ci chiami per ulteriori informazioni.

 

Informazioni importanti:

  • Viaggiatori con una nave da crociera non hanno bisogno di un visto per soggiorni fino a 72 ore, se fanno parte di un gruppo guidato. Se desidera muoversi indipendentemente avrà bisogno di un visto turistico.
  • Se transita attraverso la Russia e non esce la zona di transito all’aeroporto, non ha bisogno di un visto di transito per soggiorni fino a 24 ore. Un visto di transito è concesso per un massimo di 3 giorni per viaggiatori in aereo e per un massimo di 10 giorni per viaggiatori in treno.
  • Viaggiatori per la Bielorussia o il Kazakhstan che volano in transito attraverso la Russia sono obbligati ad avere un visto di transito per la Federazione Russa.
  • Per viaggiatori in macchina: state attenti quando compilate il modulo elettronico: l’obiettivo del viaggio è “Auto-tourism” e non “Tourism”.
  • Registrazione in Russia: necessaria quando rimane più di 7 giorni in un determinato posto. I giorni dell’arrivo e della partenza non contano, il sabato, la domenica e giorni festivi nemmeno. Per ospiti in un albergo la registrazione è realizzata dalla ricezione, per viaggiatori privati dalla polizia o dall’ufficio postale. Anche noi possiamo prendere cura della registrazione (La preghiamo di contattarci).
  • Non è possibile avere vari visti validi nel passaporto.

 

Ha delle domande sul visto per la Russia?


Nostra linea diretta gratis 24 ore su 24
+41 41 410 61 61

Parliamo:
     

Visti per più di 40 paesi

L’Algeria
L’Azerbaijan
La Cina
Il Ghana
L’India
L’Iran
Il Kazakhstan
Myanmar
Nigeria
L’Arabia Saudita
Il Tajikistan
La Tanzania
Il Turkmenistan
L’Uzbekistan
Il Vietnam
La Bielorussia

Ulteriori informazioni
www.visaworld.ch
 
 

* Siamo un servizio di visti riconosciuto dal consolato russo e siamo autorizzati di ottenere visti per la Russia per terzi. Se desidera di ottenere da sé il visto a Berna, dovrà pagare sia la parcella del consolato di CHF 45,-, sia la parcella VFS di CHF 28,-. Inoltre avrà bisogno in ogni caso di una lettera d’invito, la quale può acquisire da noi. Per domande può rivolgersi a noi, al nostro servizio 24 ore su 24.
Contact Us

visarussia.ch
c/o bornpower gmbh
Alpenstrasse 4
Postfach 6849
6000 Luzern 6
Phone: +41 41 410 61 61
Mail:

 

Our International Offices

In Canada:
visarussia.ca
5700 Yonge Street, #200
M2M 4K2 Toronto ON
Phone +1 647 875 14 74

In Ireland:
visatorussia.ie
2nd Floor, 33 Bachelors Walk
Dublin 1
Phone +353 1 554 62 20
 
  © visarussia.ch All rights reserved 2017. AGB / Impressum